[metaslider id="11370"]
routines con monete

Sette facili routines con le monete

(Aldo Colombini) – Prima Edizione Italiana

Fresca fresca di traduzione ecco la prima edizione italiana di un delizioso volumetto di Aldo Colombini dedicato a sette routines di facilissima esecuzione e di grande effetto. Ora è il momento di inserirne qualcuna nel tuo repertorio. Ecco un breve descrizione del contenuto.

Gli effetti magici con le monete sono solitamente piuttosto difficili da eseguire e spesso richiedono particolare destrezza di mano, oltre che l’uso di complesse manipolazioni. Tuttavia, in questo libretto troverete ben SETTE bellissime routine con le monete che non richiedono alcuna abilità.

Dall’introduzione:

“Gli effetti magici con le monete sono solitamente piuttosto difficili da eseguire e spesso richiedono particolare destrezza di mano, oltre che l’uso di complesse manipolazioni. Tuttavia, in questo libretto troverete ben SETTE bellissime routine con le monete che non richiedono alcuna abilità.

Alcune di esse sono basate su effetti di Arthur Carter; l’effetto “Control Coins” deriva da un’idea di Subir Kumar Dhar; il gioco “Per Iscritto” appartiene invece a Karl Fulves. La mia predizione magica è che… faranno sempre parte del vostro repertorio.

          Negli effetti descritti vengono usati degli Euro, ma naturalmente ogni tipo di moneta si presta benissimo per l’esecuzione.

          In quasi tutte le routine le monete possono essere prese in prestito dagli spettatori.”

Ed ora un breve descrizione delle routines:

Una su tre : uno spettatore sceglie una moneta tra le tre che gli vengono mostrate. Sarete in grado di predire quale moneta verrà scelta!

Movimento di capitali :  mentre siete girati di spalle, uno spettatore dispone tre monete in fila sul tavolo e ne sceglie una. Sarete in grado di rivelare immediatamente la moneta scelta!

Le tre monete: il performer dispone tre monete sul tavolo e scrive una predizione su un pezzo di carta. Egli si volta quindi di spalle e chiede ad uno spettatore di lanciare una quarta moneta. In base al risultato ottenuto (testa o croce), viene scelta una delle tre monete presenti sul tavolo. La predizione viene rivelata: è corretta!

Predizione improvvisata: il prestigiatore dispone tre monete sul tavolo e mette una quarta moneta, la sua predizione, sotto un oggetto. Gli spettatori naturalmente non vedono di che moneta si tratta. Uno spettatore sceglie una delle tre monete e, quando l’oggetto viene sollevato, la moneta sotto di esso è identica a quella scelta dallo spettatore!

Control coins: chiedete ad uno spettatore di immaginare tre monete che si trovano nella vostra mano: una moneta da 2 centesimi, una da 20 centesimi e una da 2 euro. Lo spettatore seleziona mentalmente una di queste monete. Avevate previsto la sua scelta!

Complimenti per la vincita! : Riuscite a prevedere l’importo “vinto” da uno spettatore!

Per iscritto: Tre monete vengono disposte su un tavolo una accanto all’altra. Lo spettatore ne sceglie una – sarete in grado di rivelare correttamente la scelta!

Ricalcando le parole di Aldo nella sua intro: “Facciamo una previsione. Siamo sicuri che alcune di queste entreranno a far parte del tuo repertorio!”

Buon divertimento

Formato Pdf, 22 Pagine

Acquista ora
Prezzo: € 6,90